Visita Medica Omeopatica
Che cos’è la visita omeopatica?
L’Omeopatia è una medicina personalizzata, che si basa non solo sulla valutazione della malattia e dei suoi sintomi, ma anche sulle modalità con cui la persona reagisce, sugli aspetti costituzionali e comportamentali. Per questo motivo la visita omeopatica serve a definire non solo i disturbi fisici, ma anche la storia, lo stato emotivo e mentale della persona.
Come si svolge la visita omeopatica?
La visita omeopatica è sicuramente più dettagliata di quella a cui siamo tradizionalmente abituati. Possiamo schematicamente suddividerla in due parti:
• prima parte: il medico omeopata effettua una tradizionale anamnesi, con raccolta dei dati e della storia clinica del paziente, accompagnata da un esame obiettivo, dalla prescrizione di eventuali accertamenti diagnostici (esami di laboratorio, esami strumentali, accertamenti radiologici, ecc.) ed infine procede con la formulazione di una diagnosi.
• seconda parte: è invece finalizzata ad una conoscenza più approfondita del malato. L’attenzione si sposta sul paziente, sul suo modo di essere e di reagire, le sue abitudini, il contesto in cui vive, la sua alimentazione e il suo stile di vita.
Noi siamo energia fatta materia. Siamo frequenze elettromagnetiche che vengono modificate per condurre alla guarigione, con rimedi omeopatici che sono essi stessi frequenze elettromagnetiche.