Asportazione Nevi e Fibromi Penduli e Sessili
In che consiste la visita medica per asportazione fibromi penduli sessili?
I fibromi penduli sono dei piccoli lembi di pelle che si formano in diverse parti del corpo. Si possono valutare diverse opzioni, come l’asportazione con un elettrobisturi, con un laser etc.
Come si svolge la visita medica per asportazione fibromi penduli sessili?
L’asportazione di fibromi penduli e sessili avviene ambulatorialmente. Si applicano ove necessario sostanze anestetizzanti previa valutazione anamnestica di eventuali allergie sia all’anestetico che alla medicazione successiva al trattamento. Si elimineranno con radiobisturi e/o laser chirurgico.
L’asportazione dei nevi, ove possibile verrà effettuata mediante un nuovo procedimento mini invasivo e dove non necessario anche senza l’utilizzo di punti di sutura.
Si utilizzerà: bisturi Laser, radio-bisturi; il tutto coadiuvato dall’utilizzo di prodotti omeopatici, per stimolare e velocizzare la cicatrizzazione riducendo al minimo l’inestetismo.
Si potranno così asportare lesioni ed eseguire biopsie anche quando si ha un minimo dubbio consapevoli che il risultato estetico sarà il migliore; evitando cicatrici vistose ed intervenendo precocemente anche laddove vi fosse un minimo dubbio di alterazione maligna. Senza aspettare dovendo effettuare continui controlli nel tempo ogni 3/6/9 mesi o più